2339_Circeo

PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO - Monte Circello, q. 448 m e Grotta delle Capre - Intersezionale con CAI Sezione di Colleferro

Località

Da comunicare

Informazioni sull'evento

Domenica 10 dicembre 2023

Descrizione del percorso:

Percorso ad anello. Si parte da San Felice Circeo Centro Storico a breve distanza si imbocca il sentiero “le Ceraselle”, segnavia CAI 757, si sale fino a raggiungere la strada asfaltata, via del Semaforo, in prossimità di una cabina elettrica, qui si svolta a destra seguendo la strada fino al cancello dei ripetitori, cima del monte Circello q. 448 m, da qui si prosegue sul sentiero “La Pietraia” che dopo una breve salita scende a sud del promontorio, zona denominata Quarto Caldo, con splendida vista panoramica sulle isole Ponziane. Arrivati al faro a q. 25 m si procede a sinistra per via del Faro, segnavia CAI 757 e dopo 300 metri si svolta a destra per via Grotta delle Capre, dopo circa 1 km siamo arrivati. Per il ritorno si prosegue verso est sul sentiero CAI 757 fino a Torre Fico qui si prende la via del Faro fino al centro storico di San Felice Circeo, dove termina il ns. percorso.