HEALTHY: La Ricerca su Nuovi Modelli di Human Design | Masterclass

HEALTHY: La Ricerca su Nuovi Modelli di Human Design | Masterclass

Masterclass tenuta da Massimiliano Mandarini e moderata da Marco Luraschi Editor in Chief de “Il Quotidiano Immobiliare"

Di Iris Ceramica Group

Data e ora

lun, 6 set 2021 18:00 - 19:00 CEST

Località

Iris Ceramica Group Milano

Via Santa Margherita 4 20121 Milano Italy

Informazioni sull'evento

HEALTHY a firma di Massimiliano Mandarini esperto di Sostenibilità e di Environmental Design nasce come risposta ai temi dei mutamenti climatici e della Pandemia, un’ Oasi di Human Design sostenibile, circolare, plastic free ed off-grid, microambienti biophilici, immersivi ed empatici, dove prendersi tempo e cura di se, per stili di vita sani e Healthy Living.

Il progetto nasce da un anno di ricerca su nuovi modelli di Human Design post Pandemia e nuovi materiali e tecnologie per spazi environmental friendly, sarà presentato a Superstudio Più durante la Milano Design Week 2021 dal 5 all’10 Settembre. Il progetto è una piattaforma di condivisione e diffusione della cultura della sostenibilità e dell’Agenda 2030 per mettere al centro l’importanza della conservazione della biodiversità e del pianeta in armonia con le attività umane.

Questa importante installazione è stata realizzata con le superfici ceramiche Active Surfaces™ di Iris Ceramica Group. Si tratta di materiali ceramici innovativi che sfruttano le proprietà del biossido di titanio combinato con argento per trasformare la superficie ceramica in un materiale eco-attivo con importanti proprietà antibatteriche, antivirali, anti-odori, autopulenti e antinquinamento. Attraverso Active Surfaces™ la ceramica tecnica esprime la sua identità più innovativa capace di assolvere, non solo ad una funzione tecnica, ma anche ad un ruolo sociale: rendere migliori gli ambienti in cui l’uomo vive, assecondando le sue esigenze con soluzioni rispettose dell’ambiente e della natura

Il progetto Healthy sarà illustrato il 6 settembre alle ore 18:00 presso il Flagship Store di Milano di Iris Ceramica Group durante una masterclass sull’architettura biophilica tenuta dall’architetto Massimiliano Mandarini e moderata da Marco Luraschi Editor in chief de “Il Quotidiano Immobiliare”.

Per accedere al workshop è obbligatorio esibire il Green Pass o certificazione equivalente riconosciuta dallo Stato Italiano.

Il Green Pass o certificazione equivalente deve attestare una delle seguenti casistiche: la vaccinazione completa, la somministrazione della prima dose (nei casi in cui il vaccino ne preveda due), l’avvenuta guarigione, il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti la visita.

Organizzato da

Nei nostri showroom organizziamo molteplici attività in cui architetti, progettisti, interior designer e appassionati si incontrano per produrre testimonianze culturali di spessore e interesse per il target di riferimento.

Molte sono le collaborazioni e le partnership con importanti università e istituti di formazione italiani e stranieri.

Promuoviamo contest internazionali che indagano la relazione tra l’uomo, l’architettura e la terra per stimolare al costruire responsabile, a tutela del nostro presente e del nostro futuro.

In linea con le ultime aperture di flagship store dedicati nelle metropoli di Londra, New York e Berlino, il Gruppo trasferisce la sede delle proprie attività dalla storica galleria del quartiere Tortona a Milano, SpazioFMGperl’Architettura, ad una nuova, più grande e prestigiosa location in Brera, dove sarà ancor più valorizzata tutta l’heritage e il patrimonio culturale guadagnato in oltre dodici anni di mostre ed eventi.

Iris Ceramica Group Milano mira a diventare un punto di riferimento e di ispirazione per la community internazionale di architetti e interior designer: non un semplice spazio espositivo ma un luogo esclusivo di incontro in cui stringere relazioni e attivare nuove sinergie.

_______________________________________________________________________________

Iris Ceramica Group has always been committed to promote the culture of ceramic products in the landscape architecture world.

The exhibition spaces of our brands aren’t just a simple showroom where people can see and touch products, but it has become a place to enjoy and appreciate the quality of our materials.

The spaces are made to satisfy professionals but also people who just simply enjoy architecture, design and new materials. Furthermore, the exhibition spaces host national and international events with people from all over the world, linking everyone to the world of architecture, design, communication and art.

We have established many collaborations and partnerships with both Italian and foreign important universities and training institutes.

We hold international contests focusing on the relationship between people, architecture and land, encouraging responsible construction to protect our environment in the present and the future.

Fine vendite