LA PARITA' DI GENERE COME STRUMENTO DI EMPLOYER BRANDING
La vendita termina a breve

LA PARITA' DI GENERE COME STRUMENTO DI EMPLOYER BRANDING

Webinar gratuito

Data e ora

Inizia: mar, 24 set 2024 05:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora

La Certificazione per la Parità di Genere è stata introdotta a partire dal 1 gennaio 2022 con la legge n. 162/2021, ma solo nel marzo 2023 è stata presentata la prassi di riferimento per la certificazione UNI/PdR 125:2022 che ne definisce i criteri e gli aspetti tecnici.
Si tratta di una vera e propria opportunità per le aziende, che possono beneficiare di incentivi fiscali e diversi vantaggi.

Oltre a ciò, le aziende certificate godono di una maggiore attrattività: si tratta infatti di uno strumento riconosciuto dal mercato che dà vantaggi in ottica di brand reputation, utile specialmente al richiamo dei giovani talenti.


Parleremo del tema insieme a:

Elisa Giacometti - Specialist HR e Consulente Certificazione della Parità di Genere ASCOM SERVIZI PADOVA

Silvia Zanellato - Area Risorse Umane Ascom Servizi Padova


Case history aziendale di TECNOSTUDIO S.R.L. con:

Arch. Danilo Turato – Socio fondatore
Sara Berloso – Responsabile qualità-ambiente e Parità di Genere


Evento gratuito realizzato da Ascom Servizi Padova in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del Progetto MENTORE.


Per informazioni: Sportello MENTORE - Ascom Servizi Padova Spa – info@ascomservizipadova.com – 049/8209791


Le informative complete sul trattamento dei dati personali di Confcommercio Ascom Padova e di Ascom Servizi Padova S.p.a. sono sempre disponibili nella sezione dedicata alla privacy dei rispettivi siti Internet; è inoltre possibile accedere direttamente a tali informative e prenderne visione semplicemente cliccando sui seguenti link: https://www.ascompd.com/index.php/2-uncategorised/2878-privacy.html e https://ascomservizipadova.com/privacy/

Organizzato da

ASCOM SERVIZI PADOVA SPA è la Società di servizi di Confcommercio Ascom Padova e da oltre 30 anni offre risposte e soluzioni alle imprese grazie ad una gamma di servizi professionali, integrati e su misura. Le nostre Aree di Servizio sono composte da un team qualificato ed in grado di offrire professionalità speci­fica ad alto valore aggiunto, grazie alle interconnessioni interne e con i principali stakeholder istituzionali e strategici su base provinciale, regionale e nazionale.

Un partenariato concreto e vincente il cui punto di forza è la nostra capacità di offrire opportunità di sviluppo e consolidamento, soluzioni ai problemi complessi in maniera unitaria e coordinata, ottimizzandone tempi, risorse ed investimenti.

Siamo al tuo fianco per supportarti in materia fiscale, tributaria e del lavoro, in materia di finanza agevolata e accesso al credito, negli aspetti legali e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nella formazione e nello sviluppo delle potenzialità aziendali, per l’implementazione di piani di welfare e smart working, digital transformation e molto altro ancora.

In un contesto economico sempre più competitivo e mutevole, la conoscenza rappresenta un fattore chiave, e questa conoscenza cresce e si alimenta con la formazione. Ascom Servizi Padova, forte di oltre trent’anni di esperienza in questo settore e di una costante attività di ricerca e sviluppo, offre alle imprese le migliori e più aggiornate soluzioni per fare della formazione una leva di crescita continua.