Il Liceo Classico Europeo (LCE) è un corso in cui gli studi classici incontrano le lingue moderne che vengono insegnate in modo dinamico e coinvolgente. È una scuola di qualità, da sempre impegnata sul fronte dell’internazionalizzazione, con ambienti di apprendimento motivanti, che promuove una dimensione europea dell’insegnamento a tutti i livelli e per tutti gli alunni.
Il Liceo Classico Europeo (LCE) propone un’offerta formativa differenziata, ma sempre attenta alle competenze richieste dal mondo accademico e dal mondo del lavoro. Nelle lingue straniere gli studenti raggiungono livelli elevati, nettamente al di sopra degli standard nazionali.
All’interno della proposta didattica del Liceo Classico Europeo trovi tre diverse curvature d’indirizzo, in base a quali sono le tue attitudini e necessità.
- Internazionale a Opzione Tedesco
È una delle poche sezioni presenti in Italia: lo studio delle discipline classiche, la centralità della lingua tedesca e l’alto livello della lingua Inglese rendono questo percorso unico. La sezione è riconosciuta dalla Repubblica Federale Tedesca. Alla conclusione del quinquennio, gli studenti iscritti alla sezione internazionale ad opzione Tedesco conseguono, oltre al diploma italiano, un diploma rilasciato dalla Commissione Federale dei Ministri di Istruzione dei Länder; che consente l’accesso alle Università tedesche senza l’obbligo di sostenere l’esame di lingua.
Il corso ha fatto dell’unione tra studi classici e studio della lingua Inglese il proprio punto di forza, senza tralasciare l’apprendimento della lingua tedesca. Ricco di storia e tradizione ha un’offerta formativa arricchita con progetti di qualità.