Respiro d'Arte
La prima esposizione artistica in Europa dedicata alla fibrosi cistica
Date and time
Location
LaCattedrale
59 Via Milano 21019 Somma Lombardo ItalyAbout this event
- Event lasts 5 hours
Un percorso tra Street e Pop Art, fotografia, design e artigianalità, a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica
La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ETS è orgogliosa di presentare "Respiro d'Arte", la prima mostra italiana dedicata alla sensibilizzazione e al sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, una malattia genetica grave che colpisce migliaia di persone in Italia e nel mondo.
L'evento si terrà il sabato 23 novembre 2024 presso LaCattedrale di Somma Lombardo (Via Milano 59 - 21019 Somma Lombardo (VA), un luogo suggestivo dove l'arte, la cultura e la solidarietà si incontreranno per una causa di grande impatto sociale: supportare la ricerca sulla fibrosi cistica e accendere una speranza per chi vive con questa malattia.
Ore 16.00 Apertura della Mostra
Ore 19.00 Welcome con interventi d'artista | Seguirà aperitivo
Artisti in Mostra:
Durante l'evento, potrete ammirare le opere di rinomati artisti italiani, tra cui:
- Andrea Ravo Mattoni
- Mauro Corona
- Diego Bormida
- Gianfranco Malchiodi
- Mauro Zorer
- Antonella Cefola
- Fabio Lusardi
- Lana Italia
- Fp School
- Sandro Iovine
Asta Benefica:
Un momento centrale della giornata sarà la grande asta benefica con le opere donate dagli artisti partecipanti. Tutti i fondi raccolti durante l'asta verranno interamente devoluti alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ETS, contribuendo direttamente a finanziare progetti di ricerca scientifica.
Come partecipare:
Ingresso gratuito, con donazione libera. Invitiamo tutti a partecipare non solo come spettatori, ma anche come sostenitori attivi della ricerca, contribuendo tramite le donazioni e l'asta benefica.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, visita il sito ufficiale della Fondazione: www.fibrosicisticaricerca.it
Unisciti a noi per una giornata indimenticabile, dove l'arte si trasforma in speranza e la solidarietà in azione concreta.