Arriva a Trento Rituali di benessere finanziario, una lezione evento organizzata da Rame, in cui rompere tutti assieme il tabù attorno ai soldi.I soldi sono un’invenzione geniale delle prime grandi civiltà del passato. Sono ciò che ha unito il mondo, il sistema di mutua fiducia più efficiente che esista. Il paradosso è che più i soldi contano, meno se ne parla. Oggi sono un vero e proprio tabù: è una colpa averne troppi, è una colpa non averne abbastanza, ci si sente giudicati per come li si usa, si prova vergogna a chiederli anche quando dovuti. La conseguenza del tabù è che ci sentiamo “determinati” dalla nostra storia familiare dei soldi, o dal nostro mindset finanziario, e che accettiamo il sistema economico che ci raccontano senza metterlo mai in discussione.
Rompere questo tabù si può. Proveremo a farlo con una conversazione audace con un'ospite d'eccezione in via di definizione.
A seguire, una serie di piccoli hack da mettere in atto nella propria vita quotidiana e nelle proprie relazioni. Tutti i partecipanti riceveranno all'ingresso il quaderno dei Rituali di benessere finanziario. Contiene un vero e proprio percorso che ciascuno potrà compiere con i propri tempi e che condurrà alla piena resilienza finanziaria. Pagine da leggere, esercizi da fare, emozioni da annotare. Un vero e proprio diario di viaggio prezioso da conservare.
L'evento è realizzato in collaborazione con Alleanza Assicurazioni e con la partecipazione di Adecco.