Sabato 23 novembre 2024, si terrà l’evento di inaugurazione dello spazio culturale di Anticamera e l’avvio delle iniziative del progetto Satura che vedrà realizzato un ricco programma di eventi culturali dedicati ai giovani del territorio comasco.
L’occasione offre la possibilità di condividere un’esperienza culturale completa potendo osservare, sentire e potendo immergersi in diverse forme artistiche.
Lo spazio, concesso da Intesa Sanpaolo nell’ambito del proprio programma di inclusione e coesione sociale “Immobili che si muovo per il Bene”, è un luogo poliedrico e multimediale.
Durante l’evento sarà possibile assistere ad una listening session:
- L’apertura sarà accompagnata da una selezione di dischi in vinile a cura di HateTheSun.
- Seguirà una sessione di musica dal vivo con sintetizzatori grazie a Nono Modular e Plasman.
- A concludere, una ulteriore selezione di vinili di Guido Vissà, MagicRoom.
Durante l’intera serata, inoltre, sarà possibile visionare le seguenti opere artistiche:
- Esposizione “Plastic Metamorphosis” a cura di Alessandro Gerull
- Cortometraggio “Blaye” prodotto dal collettivo Velvet Hills
- Disegni creati dal vivo su tessuto dallo studio Boggia di Como
Il servizio bar sarà affidato al progetto Verticale, collettivo giovanile di Como impegnato nel settore vinicolo. Per l’evento è prevista una selezione curata di vini di varia origine e tipologia.
🎟️ N.B. L’evento è a ingresso gratuito fino a raggiungimento della capienza massima. La registrazione non assicura l’ingresso, tuttavia chi possiede un biglietto avrà precedenza di ingresso sugli altri partecipanti che ne sono sprovvisti. La registrazione è altamente consigliata.
Reborn
Il progetto SATURA nasce ad Albese con Cassano su iniziativa di WeRoof, Anticamera, Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO ETS, Velvet Hills, Human.raw, Consulta Giovani del Comune di Albese con Cassano e Comune di Albese con Cassano.
Con il contributo di Regione Lombardia e Generazione Lombardia nell’ambito del bando GiovaniSMART (Sport Musica e ARTe) 2.0.