Ogni Lunedì - Mercoledì - Venerdì il tour alla scoperta del cuore di Napoli.
Partenza ore 10.00 e incontro in piazza San Domenico Maggiore, esattamente sotto la guglia, dove inizieremo con la descrizione storica della città e gli aneddoti ad essa legata, immediatamente dopo, ci immergeremo nel cuore pulsante della città, Spaccanapoli, il decumano più famoso di Napoli. Qui ad attenderci un classico della tradizione partenopea: un caffè, che vi farà esclamare le famose 3 "C", nel famoso bar di "Maradona".
Risaliremo attraverso una delle vie più iconiche, ovvero San Gregorio Armeno e all’interno di una delle sue botteghe viaggeremo attraverso gli occhi di uno dei suoi più noti artigiani alla scoperta di un mestiere antichissimo ma vivo ancora tutt’oggi. Si proseguirà con la visita all'interno della Chiesa di San Gregorio Armeno, per noi napoletani conosciuta come di Santa Patrizia, esempio eccellente del barocco napoletano.
In seguito si salirà verso San Lorenzo Maggiore, chiesa in cui si dice sia avvenuta un’incoronazione, una consacrazione, una sepoltura segreta e persino un amore proibito.
A questo punto una dolce tappa è obbligatoria, dovrai solo decidere se Riccia o Frolla!
E dopo aver svelato alcuni dei segreti e misteri percorreremo via dei Tribunali verso la chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco dove scopriremo il culto delle anime pezzentelle.
Il tour termina davanti al Campanile della Pietrasanta, il più antico della città.