Space for Imagination | Master Class Pills Finance for Startups
Ticket sales end soon
Just Added!

Space for Imagination | Master Class Pills Finance for Startups

Un deep-dive su international venture capital market trends e fundamentals di accounting & finance per startups.

By Djungle Studio

Date and time

Monday, November 18 · 10am - 1pm CET

Location

Via Modena, 55

55 Via Modena 10153 Torino Italy

Refund Policy

No Refunds

Agenda

10:00 AM - 10:30 AM

Welcome & Intro

10:30 AM - 11:30 AM

Venture Capital - Market Overview

11:30 AM - 12:00 PM

Principi Base Bilancistici

12:00 PM - 12:30 PM

Principi Economico - Finanziari

Q&A

About this event

Questa Master Class è parte del Launcher Program di Space for Imagination. Un programma di accelerazione dedicato a startup early stage che hanno come obiettivo quello di lavorare sugli aspetti più critici del modello di business e diventare "investor ready".

Space for Imagination apre la possibilità di partecipare alle Masterclass del programma a giovani imprenditori e professionisti che vogliono approfondire alcuni aspetti relativi al fare impresa e toccare con mano la qualità della formazione offerta durante il programma.

Formazione che si complementa nel programma con la parte operativa e personalizzata dedicata alle startup selezionate nei diversi batch.

Durante questa Masterclass si potrà approfondire:

  • Il mercato del venture capital con un approfondimento su trends and data (best practice, dos, don'ts etc)
  • Basic Startup Accounting & Finance fundamentals
  • Business planning for Startups

A tenere la masterclass sarà Cristiano Viterbo, Head of Corporate Finance Djungle Studio. Vanta un solido background internazionale nel corporate finance, investment banking e consulenza strategica. Ha maturato esperienza in aziende di prestigio come Anteos Capital Advisors, Sumitomo Mitsui Banking Corporation e LGL Group, collaborando con team di alto livello per supportare operazioni finanziarie complesse e lo sviluppo strategico di aziende.

Organized by

Djungle Studio è uno venture builder - con la sua factory crea startup con focus su nuovi servizi digitali B2C. Trasforma idee (interne) in imprese abbassando il più possibile il rischio di fallimento e rendendole vere opportunità di business per investitori ed aziende che vogliono acquisirle. Con il suo incubatore, Spece for Imagination, accelera startup esterne che attraverso il Launcher Program validano aspetti cruciali del servizio o business model e si preparano a raccogliere il primo seed di investimento. Djungle Studio copre attivamente il ruolo di promotore di innovazione nell'ecosistema Italiano organizzando regolarmente eventi tematici, collaborando con partner di rilievo nel tessuto Torinese e supportando iniziative come il Tedx Torino volte a diffondere il mind-set imprenditoriale e la diffusione di nuove idee.

Nata come Djungle nel 2017 con l’obiettivo di portare innovazione nel settore retail ripensando la customer loyalty e introducendo gamification e big data, ha raggiunto rapidamente importanti traguardi e ha lavorato con brand noti come Flying Tiger Copenhagen.

Acquisita nel Gennaio 2021 da Planet Smart City - società proptech leader mondiale nel campo della progettazione e realizzazione di città, quartieri e abitazioni sostenibili ed economicamente accessibili - Djungle si trasforma in una unit specializzata nell’ideazione e validazione di nuove opportunità di business volte all’engagement di community di utenti attraverso l’uso esperto e innovativo del canale digitale.