Una città è fatta di spazi e persone. La loro costante interazione genera storie, alcune molto famose, altre meno note: ce le raccontano la facciata di un edificio, le parole scolpite su una pietra antica, il gesto di una scultura, lo sguardo di un ritratto; persino gli alberi, con lo stormire delle loro chiome, sussurrano racconti di vicende e terre lontane. Lucca non fa eccezione. Perdetevi nelle strade della città, entrate nei musei, passeggiate dentro e fuori le mura insieme ai giovani studiosi e alle giovani studiose della Scuola IMT Alti Studi Lucca, Unità di Ricerca LYNX: sta per iniziare un emozionante viaggio nei secoli!
Domenica 1 dicembre alle ore 11.00, all’ingresso del Museo Nazionale di Villa Guinigi Angela D’Alise e Caterina Lobianco, “SUPER LUCCA. A spasso per la città con i suoi supereroi” prevedono un itinerario per bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati dalle famiglie, con prima tappa al Museo (in caso di maltempo la visita si svolgerà interamente al Museo).
La visita fa parte della serie podcast “Lucca Stories & Tales”, una serie podcast di otto episodi in italiano e in inglese che costruiscono un percorso attraverso la città di Lucca, dentro e fuori le mura: l’ampia gamma di cronologie e tipologie di monumenti offrirà un’immagine rappresentativa del patrimonio culturale e naturale della città.