Tax Credit e Sostenibilità nel settore Audiovisivo
Una serie di webinar dedicati a supportare le produzioni audiovisive italiane nell'adozione di pratiche sostenibili
Date and time
Location
Online
Agenda
3:00 PM - 3:15 PM
Introduzione
3:15 PM - 3:30 PM
Tax Credit e Sostenibilità
3:30 PM - 4:00 PM
Domande e approfondimenti
About this event
- Event lasts 1 hour
EcoMuvi inaugura una serie di webinar dedicati a supportare le produzioni audiovisive italiane nell'adozione di pratiche sostenibili, offrendo uno spazio di confronto e approfondimento su vari temi legati alla sostenibilità nel settore.
Ogni incontro affronterà argomenti specifici, dalla gestione dei costi di produzione alla modularità e applicabilità dello standard EcoMuvi, rispondendo alle esigenze uniche di diversi tipi di progetti audiovisivi.
Il primo appuntamento sarà focalizzato sulle opportunità di tax credit per le produzioni che integrano pratiche sostenibili, mentre gli incontri successivi esploreranno altre sfaccettature della sostenibilità sul set.
Con la collaborazione di partner qualificati e istituzioni, EcoMuvi mira a diventare un punto di riferimento per chi cerca risposte chiare e affidabili su come rendere più sostenibili i propri progetti, sfatando miti e chiarendo dubbi.
Obiettivi dei Webinar:
- Rispondere alla domanda su come uno standard come EcoMuvi possa adattarsi alle diverse esigenze dei vari progetti audiovisivi, con una modularità complessa e strutturata.
- Essere un “help desk” di riferimento per il settore, offrendo supporto e chiarimenti sul tema della sostenibilità.
- Rispondere a domande e curiosità, sfatando miti legati alla produzione sostenibile.
Chi è EcoMuvi:
Dal 2013, EcoMuvi il disciplinare internazionale di sviluppo sostenibile per le produzioni audiovisive, l'unico riconosciuto in Italia da ACCREDIA, l'Ente Unico di Accreditamento Italiano. L'analisi e l'elaborazione dei dati eseguita da EcoMuvi sono validate e certificate dal lavoro di Organismi di Certificazione della Conformità, indipendenti e accreditati. Ciò garantisce la solidità, l'autorevolezza e la comparabilità dei risultati ottenuti. Attraverso il disciplinare e gli EcoMuvi Manager, l'azienda promuove un approccio integrato alla sostenibilità che si traduce in obiettivi tangibili di sviluppo ambientale, sociale ed economico sul set.
Chi è SMART Consulting Group:
SMART Consulting Group nasce nel 2011 come società di consulenza fiscale, finanziaria e legale specializzata nel settore cinematografico. Nel marzo 2016, il management decide di allargare gli orizzonti dell’azienda anche all’audiovisivo e agli altri settori dell’industria culturale e dell’entertainment. L’assistenza alle imprese, incluse quelle dell’intrattenimento, dello spettacolo dal vivo e dei beni culturali, è offerta avvalendosi di un team di professionisti di provata esperienza che hanno partecipato attivamente alla definizione delle policy pubbliche per il settore e alla costruzione degli impianti normativi.