Tembo NeXXt 20 + "Love Your Enemy" per Graphic Days® – In the city

Tembo NeXXt 20 + "Love Your Enemy" per Graphic Days® – In the city

Tembo compie 20 anni e abbiamo deciso di festeggiare con un evento speciale, aperto a clienti, partner e amici: NeXXt 20 + Love Your Enemy.

By MIGMA

Date and time

Friday, May 9 · 7 - 11pm CEST

Location

P.za Pietro Paleocapa, 2

2 Piazza Pietro Paleocapa 10121 Torino Italy

About this event

  • Event lasts 4 hours

Ripercorreremo insieme alcune tappe importanti della nostra storia – attraverso una selezione di 20 progetti che hanno segnato il nostro percorso – ma soprattutto per condividere con voi una visione sul futuro.

Presenteremo infatti il Manifesto Tembo NeXXt 20, un documento in 12 punti che racconta come immaginiamo i prossimi anni del Branded Commerce, tra creatività, tecnologia e impatto.

Durante l’evento sarà anche possibile visitare in anteprima la mostra Love Your Enemy, parte del programma ufficiale di Graphic Days® – In the city: un’esplorazione visiva del linguaggio dell’odio (e dell'amore) nel design, attraverso uno dei casi di rebranding più discussi degli ultimi mesi… e con un protagonista d’eccezione: il Comic Sans.


Sarà una serata di confronto, ispirazione e – perché no – anche di leggerezza.

Vi aspettiamo!

Love Your Enemy / Tembo x Graphic Days® – In the city

Nel 2024, Jaguar ha cambiato radicalmente la propria immagine, abbandonando il famoso giaguaro in corsa per un nuovo logo minimalista. Il rebranding ha scatenato reazioni violente online, con ondate di hate speech anche da parte di figure pubbliche come Elon Musk o Nigel Farage.


Love Your Enemy riflette su questo episodio, trasformando le frasi d’odio in opere d’arte. I ritratti dei protagonisti della polemica vengono ricreati in ASCII art, usando proprio le loro parole, scritte in Comic Sans — il font più odiato del design.


Un carattere ridicolizzato diventa così il filtro attraverso cui osservare l’odio, e forse, ridimensionarlo. Il nemico da amare? Sta nel messaggio, nella forma, nello sguardo.

Organized by