Ultimo Workshop Collage Analogico del 2024 a Firenze
Questo workshop di collage analogico sarà VENERDÌ 20 dicembre alle 17 ore presso Atallier per condividere 2 ore di flusso creativo!
Date and time
Location
Via dè Coverelli, 13r
13r Via dè Coverelli 50125 Firenze ItalyAbout this event
- Event lasts 2 hours
Tags
Organized by
ITA
Florencia Miranda è un'artista multidisciplinare che lavora con la fotografia, il ricamo e il collage. Nata a San Luis (Argentina) nel giugno 1992, si è laureata come comunicatrice e formata come fotografa. Dal 2016 unisce il ricamo alla fotografia. La sua ricerca artistica si basa sulla curiosità e sulla messa in discussione del consolidato, come il ruolo della donna nella storia, la genealogia familiare, la documentazione quotidiana e l'identità.
Ha realizzato progetti di street art e ha co-creato un collettivo di intervento urbano nella sua città natale. Il suo lavoro è stato raccolto dal Centro Argentino de Arte Textil e da mostre itineranti in Argentina e in Italia.
Oggi lavora e vive a Firenze come artista e fotografa dei creativi.
ENG
Florencia Miranda is a multidisciplinary artist, working with photography, embroidery and collage. Born in San Luis (Argentina) in June 1992, she has a major in communication and has trained as a photographer. Since 2016 she has been connecting embroidery and photography. Her artistic search is based on curiosity and the questioning of the established, such as the role of women in history, family genealogy, everyday documentation and identity.
She has carried out street art projects and co-created an urban collective in her hometown. Her work has been collected by the Centro Argentino de Arte Textil and touring exhibitions in Argentina and Italy.
Now she lives and works in Florence as an artist and photographer of creators.