Venerdì 20 dicembre alle 21 Officina Pasolini presenta il format UNO A UNO, ideato dal giornalista e direttore artistico Enrico Deregibus.
Protagonista di questo appuntamento sarà Gnut, nome d’arte di Claudio Domestico, una delle voci più significative del cantautorato contemporaneo.
Nato a Napoli nel 1981, Gnut è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze musicali partono dal folk inglese di Nick Drake e John Martin, passando per la canzone napoletana, il Blues e la musica africana del Mali. Ha collaborato con artisti di rilievo della scena musicale italiana e internazionale, distinguendosi per l'originalità delle sue composizioni e per un sound che unisce tradizione e modernità.
Durante la serata Gnut ci regalerà delle esibizioni live di alcuni brani tratti dal suo ultimo disco “Nun te ne fa’”, il risultato di un lavoro di scrittura che ha preso il via nel 2014, grazie all’amicizia e ai forti legami artistici stretti con il poeta partenopeo Alessio Sollo e il singer songwriter inglese Piers Faccini.