Visita Speciale a Casa Albero a Fregene

Visita Speciale a Casa Albero a Fregene

Una visita esclusiva a una delle opere contemporanee più originali

By Open City Roma

Select date and time

Saturday, March 22 · 10:30am - 12pm CET

Location

Via Maiori, 36

36 Via Maiori 00054 Fregene Italy

Refund Policy

Refunds up to 7 days before event

About this event

Opera unica, dirompente, d'avanguardia, la Casa Albero progettata a partire dalla metà degli anni '60 da Giuseppe Perugini, Uga De Plaisant e Raynaldo Perugini nella tranquilla Fregene è diventata un'icona dell'architettura sperimentale.

La Casa Albero aprirà le sue porte con visite speciali curate da Raynaldo Perugini, in collaborazione con Open House Roma che daranno avvio ad una nuova fase di valorizzazione dell'opera. Infatti ad oggi la Casa Albero è disabitata e in attesa di restauro.

La visita sarà condotta dal Prof. Raynaldo Perugini che ripercorrerà la storia della sua famiglia di architetti e dell'avventura della Casa Albero.

REGOLE DI ACCESSO E PARTECIPAZIONE:

- La visita sarà preceduta da una spiegazione del progetto da parte del Prof. Raynaldo Perugini, progettista insieme ai genitori, della casa (durata circa 40 minuti). Sarà poi possibile, per gruppi di 10 persone, visitare la Casa albero all'interno. E' possibile scattare fotografie per uso personale.

- È necessario arrivare 5 minuti prima dell’inizio della visita, si prega di indossare scarpe chiuse e comode.

- Non è presente il servizio igienico.

- Cani di piccola taglia possono accedere se tenuti al guinzaglio.

Per informazioni specifiche: info@openhouseroma.org

foto di: Flavia Rossi

Organized by

OPEN CITY ROMA

OpenCityRoma è NO-PROFIT: Perché il nostro modello si fonda sul concetto di bene comune - common good – come motore propulsivo di una nuova economia che metta al primo posto l’ambiente, la cultura e la comunità.

OpenCityRoma è INNOVAZIONE: Perché crediamo nella forza delle idee capaci di trasformare il presente in un futuro diverso, costruito attraverso azioni concrete e tangibili. Perché pensiamo che la tecnologia debba essere messa al servizio di tutti per migliorare la vita delle persone in sinergia con l’ambiente che ci circonda.

 COSA FACCIAMO: Realizziamo progetti di innovazione culturale volti alla conoscenza e la promozione partecipata dell'architettura e dell'ambiente urbano.

TRA I NOSTRI PROGETTI:

OPEN HOUSE ROMA: La manifestazione internazionale di architettura, arte e cultura che apre le porte della città ai suoi cittadini. Ventidue città in quattro continenti (tra le quali Londra, New York, Helsinki, Melbourne, Tel Aviv, Barcellona, Buenos Aires, Atene, Chicago) aderiscono all’innovativo concept di Open House: mostrare le architetture più significative della città come abitualmente non è possibile vederle. L’evento ha luogo ogni anno, è sempre completamente gratuito e offre ai partecipanti 48 ore di pura scoperta.

€15