Visita straordinaria al Palazzo del Quirinale

Visita straordinaria al Palazzo del Quirinale

Visita straordinaria al Palazzo del Quirinale - Riservata esclusivamente agli iscritti al Touring Club Italiano

By Touring Club Italiano

Date and time

Wednesday, February 26 · 10:45am - 1pm CET

Location

Punto Touring Roma

62/65 Piazza dei Santi Apostoli 00100 Roma Italy

About this event

Ritorna il consueto appuntamento con le visite degli iscritti Touring al Quirinale.

È dal 2015 con l’inizio del suo mandato che il Presidente Sergio Mattarella ha voluto fortemente che il Quirinale, “Casa degli Italiani”, fosse aperto alla cittadinanza e che ad accogliere i visitatori al Palazzo fossero gli stessi cittadini, affidando questo importante compito ai Volontari del Touring Club Italiano.
Il Palazzo del Quirinale è così diventato uno degli oltre 80 luoghi dell'iniziativa "Aperti per Voi" del Touring Club Italiano.

Per gli iscritti del Touring Club Italiano sono previste delle visite speciali riservate con partenza dal Punto Touring di Piazza SS. Apostoli per raggiungere tutti insieme il colle del Quirinale. Un’occasione unica per scoprire ancora meglio un angolo di Roma e uno dei Palazzi più belli e rappresentativi del nostro Paese.


Come arrivare:

Appuntamento al Punto Touring Roma, P.zza SS Apostoli 62/64

Altre informazioni utili:

L’ingresso è gratuito. La prenotazione è riservata agli iscritti Touring Club Italiano (al massimo un accompagnatore non iscritto) ed è obbligatoria tramite eventbrite.com

Per informazioni scrivici a : visite.quirinale@volontaritouring.it
Numero massimo dei partecipanti: 25

Quando: mercoledì 26 febbraio , ore 10.45

Nella prenotazione è necessario indicare i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita; numero tessera TCI. Per entrare al Palazzo del Quirinale è richiesto il documento d’identità.


Organized by

Touring Club Italiano è una fondazione senza scopo di lucro che si prende cura dell’Italia come bene comune nata più di 100 anni fa per far conoscere agli italiani le bellezze naturali, ambientali, paesaggistiche e artistiche del nostro Paese: i fondatori, infatti, consideravano il turismo allora nascente come un “valore” in grado di favorire l’integrazione sociale e culturale fra gli abitanti dell’Italia. Touring Club ha fatto propri valori morali unici e distintivi in grado di orientare nuove forme di turismo e di comportamento, largamente condivise nel panorama europeo, che ruotano attorno al concetto di turismo “personale, sostenibile, responsabile e accessibile”.

On Sale Feb 5 at 9:00 AM