Nel cuore di Porta Palazzo si nasconde un luogo in cui fare un’autentica esperienza araba: mentre fuori fa ancora freddo, entreremo nel calore di un hammam e sarà come essere trasportati in Marocco, in Turchia e persino in Giordania!
Il rituale arabo dell’Hammam ha diverse qualità benefiche, attraverso l’antica tradizione delle terme romane e del bagno di vapore.
Dove saremo?
Il Centro Culturale italo-arabo Dar al Hikma si trova nel cuore di Porta Palazzo, a due passi da Piazza Castello e dal Quadrilatero a Torino. Il suo Hammam Al Bab è aperto durante tutto il giorno come bagno pubblico, separati maschi e femmine 🛁
Quando?
Mercoledì 4 dicembre alle 20 alle 21:30 avremo tutta la struttura solo per noi, tra mosaici, chiacchiere e un bagno turco caldissimo.
Cosa aspettarti da questa esperienza?
Sarà un’esperienza autentica e di condivisione: faremo una tappa negli spogliatoi per metterci il costume 👙 e poi ci troveremo nella sala principale dell’hammam (il tepidarium) in cui potremo chiacchierare di viaggi tra un bagno turco (il calidarium) e l’altro.
Per chi vuole, è possibile provare a farsi da soli il gommage, una versione soft dello scrub corpo che serve a purificare la pelle usando il sapone nero a base di olio di oliva 🧽 e un guanto esfoliante che fornisce il Centro ad un piccolo costo aggiuntivo.
Come partecipare?
I posti sono limitati, per partecipare all’evento iscriviti su EventBrite!
Vieni da solo o con un amico! Di solito gli amici li portiamo noi, ma questa volta li puoi portare senza problemi anche tu! Come da tradizione, l’hammam è un luogo di svago, di relax e anche un ottimo modo per conoscere persone.
WeRoad non funge da fornitore diretto del servizio e Eventbrite è usato per questo evento a sola finalità di ticketing. Per conoscere il costo di questa esperienza contatta il Coordinatore!
Contatti
Giorgia Angelino
📞 Cell: 3385764995
👨💻 Ig: @wanderer_giorgia
Qualche giorno prima dell’evento, la coordinatrice creerà un gruppo Whatsapp per condividere informazioni e per specificare cosa portare con sé (es. costume, asciugamano, ciabatte).
Segui la pagina IG @webbiolos per scoprire in tempo reale tutti i dettagli sui prossimi eventi in Piemonte e non solo! 🍷🍇
Chi è WeRoad e che cosa fa?
In pillole: portiamo gruppi di viaggiatori in giro per il mondo. Perché abbiamo organizzato questo evento? Perché una frase non basta per raccontare quello che facciamo davvero – ovvero cambiare la vita delle persone (ci piace essere modesti!).
Vogliamo farti scoprire cosa significa per noi viaggiare e incoraggiarti ad uscire dalla routine di tutti i giorni per scoprire luoghi e culture lontane e anche, ovviamente, te stesso e nuovi amici con cui condividere esperienze uniche!