Eventbrite

Centro di Assistenza

Modifiche per i consumatori UE

Si tratta degli emendamenti consumatori dell'UE Eventbrite ai Termini di servizio. Per maggiori informazioni sulle Note legali di Eventbrite, da' un'occhiata qui.

In questo articolo

  • Queste sono le modifiche per i consumatori UE.
  • Informazioni sul Diritto di recesso
  • (b) Diritti di recesso legale dei partecipanti: contattare l'organizzatore dell'evento

Queste sono le modifiche per i consumatori UE.

Se sei un Utente individuale con sede nell'Unione Europea che opera per fini interamente o principalmente esterni al proprio settore commerciale, azienda, mestiere o professione nell'utilizzo di questi Servizi, le seguenti modifiche ai Termini di Servizio si applicano a te:

  1. La sezione 7 (Esonero di responsabilità) dei Termini di Servizio viene cancellata e sostituita con quanto segue:

    1. Eventbrite si impegna a compiere sforzi ragionevoli per fornire i Servizi senza interruzione e in modo tale che le trasmissioni siano prive di errori. Tuttavia, data la natura di Internet, questo non potrà sempre essere garantito. Inoltre, Eventbrite potrebbe sospendere alcuni o tutti i servizi per riparazioni o manutenzioni programmate di tanto in tanto. Eventbrite applicherà le misure commercialmente possibili per informare gli utenti prima di suddette riparazioni o manutenzioni programmate.

    2. Eventbrite non si assume alcuna responsabilità riguardo il contenuto, i prodotti, i servizi, le azioni o le mancate azioni di qualsiasi Utente o terza parte prima, durante e/o dopo un evento. L'Utente riconosce che Eventbrite non ha alcun controllo e non garantisce la qualità, sicurezza o legalità degli eventi pubblicizzati, la correttezza o accuratezza dei contenuti o degli annunci di alcun Utente (compresi i Partecipanti, gli altri Non organizzatori e gli Organizzatori), o la capacità di alcun Utente (compresi i Partecipanti e gli Organizzatori) di compiere o concludere effettivamente una transazione. Inoltre Eventbrite non è affiliata a, non ha alcun rapporto di agenzia o di impiego con alcun fornitore di servizi terzo usato dagli Utenti congiuntamente con i Servizi, ed Eventbrite non ha alcuna responsabilità per le azioni o omissioni di una tale terza parte. Tuttavia, Eventbrite vuole che i propri utenti segnalino qualsiasi cattiva condotta in relazione ai Servizi mettendosi in contatto con noi.

  2. La Sezione 8.1(Limitazione di responsabilità) dei Termini di Servizio non si applica a (a) danni causati da alcuna ferita personale o decesso causato dalla negligenza di Eventbrite e (b) danni causati da grave negligenza o cattiva condotta intenzionale di Eventbrite, in ogni caso, per la quale la responsabilità di Eventbrite sarà illimitata. Inoltre, per la mancata comunicazione degli obbligi la cui natura è essenziale per lo svolgimento dei Servizi e gli scopi dei Termini di Servizio, la responsabilità di Eventbrite sarà soggetta alla Sezione 8.1 (Limitazione di responsabilità) dei Termini di Servizio, ma i limiti andranno modificati in modo tale da comprendere danni tipici e prevedibili che derivino da tali mancanze. Le normative previste dalla legge tedesca sulla Responsabilità di prodotto rimangono inalterate.

  3. La Sezione 6.1 (Liberatoria) viene cancellata.

  4. La Sezione 23 viene modificata per fare in modo che venga applicata la legge del paese dell'UE in cui l'Utente risiede, fatta eccezione per la Convenzione dell'ONU sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili.

  5. I seguenti Diritti di recesso vengono aggiunti nella nuova Sezione 28:

    1. Diritti di cancellazione legale per i servizi effettuati da Eventbrite.

Quanto segue si applica solamente a Organizzatori che siano consumatori (ovvero individui che operino per fini interamente o principalmente esterni al proprio settore commerciale, azienda, mestiere o professione nell'utilizzo dei Servizi):

L'Utente può avere il diritto legale di recedere dall'accordo senza dover fornire una ragione entro un periodo di recesso di 14 giorni. Nel caso di un contratto di servizi questo periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno della conclusione del contratto. Per le merci, il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l'Utente acquisisce, o una terza parte diversa dal vettore indicato dall'Utente acquisisce il possesso fisico delle merci (o dell'ultima merce in caso di merci multiple; o dell'ultimo lotto o pezzo in caso di merci consistenti di lotti o pezzi multipli; o della prima merce in caso di consegna regolare delle merci). Creando un evento e iniziando la vendita dei biglietti o le registrazioni, l'Utente acconsente e richiede espressamente che la prestazione del Servizio inizi prima che il periodo di recesso di 14 giorni sia scaduto e che non usufruirà del diritto legale di recesso una volta che il Servizio relativo (i.e. la vendita di un biglietto o la registrazione indicati nei Servizi) sia stato pienamente fornito.

Informazioni sul Diritto di recesso

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza dover fornire una ragione.

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Eventbrite all'indirizzo

Eventbrite, Inc., a Delaware corporation 95 Third Street 2nd Floor San Francisco, California, 94103, USA Facsimile: 001- 415-477-4085 E-mail: legal@eventbrite.com C.A.: Legal Department

della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad es. una lettera inviata via posta, fax o e-mail).

Per rispettare la scadenza di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione riguardante l'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti da te ricevuti, comprese le spese di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari dovuti alla scelta di un determinato tipo di consegna diverso dal tipo più economico di consegna standard offerto da noi), senza ritardi non necessari e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo notifica della tua decisione di recedere da questo contratto. Effettueremo il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia concordato un diverso metodo di rimborso; in ogni caso, non incorrerai in alcuna spesa risultante da questo rimborso. Potremmo trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti restituiti, o fino a quando non fornirai prova di aver inviato i prodotti per la restituzione, applicando il criterio che interviene con maggiore anticipo.

Dovrai restituire qualsiasi prodotto ordinato senza ritardi non necessari e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ci comunichi il recesso da questo contratto. La scadenza verrà rispettata se invierai i prodotti prima che il periodo di 14 giorni sia scaduto. Le spese per la restituzione di eventuali prodotti saranno a tuo carico. Sarai responsabile solamente per il valore diminuito dei prodotti risultante dalla gestione, diverso da quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Se hai richiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, dovrai pagare a nostro favore una somma proporzionale a quanto è stato fornito fino alla tua comunicazione del recesso dal presente contratto, rispetto alla copertura totale del contratto.

Non godrai del diritto legale di annullare il contratto con Eventbrite se il tuo contratto con Eventbrite riguarda la fornitura di servizi relativi ad attività di intrattenimento per una data o un periodo specifico.

(b) Diritti di recesso legale dei partecipanti: contattare l'organizzatore dell'evento

Se sei un Partecipante, il tuo contratto per l'acquisto di biglietti e registrazioni esiste tra te e l'Organizzatore. Sei quindi tenuto a informare l'Organizzatore dell'evento in questione che desideri recedere dal tuo contratto.

Se godi del diritto legale di recedere dal tuo acquisto di biglietti o registrazioni, dovrai informare l'Organizzatore per esercitare tale diritto. Prendi visione delle informazioni fornite dall'Organizzatore per maggiori dettagli. Tuttavia, ricorda che non potrai usufruire del diritto legale di recesso dal tuo contratto nel caso in cui:

  1. Il tuo contratto con l'Organizzatore riguarda la prestazione di servizi legati ad attività di intrattenimento per un periodo o una data specifica (i.e. un biglietto per un concerto in una data specifica);

  2. L'Organizzatore è un individuo che opera per fini interamente o principalmente esterni al proprio settore commerciale, azienda, mestiere o professione; o

  3. Tu non sei un individuo che opera per fini interamente o principalmente esterni al tuo settore commerciale, azienda, mestiere o professione.

Il tuo contratto con l'Organizzatore viene adempiuto pienamente dall'Organizzatore entro il periodo di recesso di 14 giorni (i.e. se acquisti un biglietto per un evento che si svolge tra 7 giorni, non potrai partecipare all'evento e successivamente esercitare il diritto legale di recesso).

Hai ancora domande?