Eventbrite

Centro di Assistenza

Politica sui marchi di fabbrica e il copyright di Eventbrite

Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2018. Per maggiori informazioni sulle Note legali di Eventbrite, da' un'occhiata qui.

In questo articolo

  • 1. La nostra politica.
  • 2. Rimuovere e ripostare Contenuto di terze parti.

1. La nostra politica.

1.1 Proprietà intellettuale presso Eventbrite.

Eventbrite prende in seria considerazione i diritti di proprietà intellettuale. Per questa ragione, abbiamo creato una procedura semplice per gestire i reclami di presunta infrazione di determinati diritti di proprietà intellettuale sulla piattaforma Eventbrite. Questa procedura comprende sia reclami riguardanti sia il copyright (ad es. testo scritto, fotografie, registrazioni audio e video) sia i marchi commerciali/marchi di servizio (ad es. loghi, slogan e nomi che identifichino un prodotto o servizio). Tutti i termini con iniziale maiuscola non definiti nel presente documento sono definiti nei nostri Termini d'uso.

1.2 Contenuto di terze parti.

Tutte le informazioni, dati, testi, contenuto editoriale, elementi di design, elementi grafici e sensoriali, formattazione, grafici, immagini, fotografie, video, musica, suoni e altri contenuti relativi a un evento nei Servizi sono postati da Organizzatori di eventi, Partecipanti o altre parti terze e non da Eventbrite (collettivamente, "Contenuto di terze parti").

1.3 Applicazione.

La seguente politica stabilisce la procedura tramite la quale ogni terza parte che ritenga che il proprio marchio di fabbrica e/o copyright sia infranto da parte di Contenuto di terze parti può richiedere la rimozione di tale Contenuto dai Servizi.

2. Rimuovere e ripostare Contenuto di terze parti.

2.1 Ottenere la rimozione di contenuto in presumibile violazione.

Se ritieni in buona fede che un Contenuto di terze parti reso disponibile in relazione ai Servizi violi il tuo copyright o diritti sui marchi di fabbrica, tu (o il tuo agente) potete inviare una notifica di rimozione chiedendo che il Contenuto della terza parte venga rimosso, o che l'accesso allo stesso venga bloccato. La tua notifica di rimozione deve contenere le seguenti informazioni per consentire a Eventbrite di intraprendere le azioni necessarie:

  1. Informazioni che consentano a Eventbrite di contattarti (ad es. nome e indirizzo, numero di telefono e/o indirizzo e-mail);

  2. Informazioni sufficienti per identificare le opere soggette a copyright o marchi di fabbrica presumibilmente violati, compresi il numero di registrazione e l'ufficio di registrazione se disponibili;

  3. Informazioni sufficienti perché possiamo identificare e localizzare il materiale che presumibilmente sta compiendo la violazione e la sua posizione su Internet (ad es. indirizzo URL);

  4. Una dichiarazione in cui dichiari di ritenere in buona fede che l'uso del Contenuto di terzi parti su Eventbrite non sia autorizzato dal proprietario del Contenuto, dal suo agente o dalla legge;

  5. Una dichiarazione in cui dichiari l'accuratezza della notifica di rimozione e una dichiarazione sotto giuramento in cui affermi di essere il proprietario del materiale presumibilmente violato o di essere autorizzato ad agire da parte del proprietario di tale materiale; e

  6. Una firma fisica o elettronica della persona che presenta la notifica di rimozione.

Il modo più semplice ed efficiente per presentare una richiesta scritta di rimozione è segnalare la violazione al nostro Politica sui contenuti e team di moderazione, che è il nostro Agente DMCA/Trademark, qui. La compilazione di questa richiesta è il metodo più rapido per segnalare eventuali violazioni di copyright e/o marchi di fabbrica.

2.2 Responsabilità.

Ti preghiamo di notare che quando presenti una notifica di rimozione, generalmente le informazioni fornite sono soggette alla Politica sulla privacy di Eventbrite. Tuttavia, accetti che Eventbrite possa sottoporre una copia della richiesta al presunto violatore e che questi possa contattarti direttamente per parlare della presunta violazione. Inoltre, sarai ritenuto responsabile per eventuali danni (compresi i costi e le spese legali) incorsi da parte di Eventbrite o dal presunto violatore nel caso in cui affermi erroneamente e consapevolmente che il Contenuto di terze parti sia colpevole di violazione (tenendo in considerazione le concessioni di copyright [tra cui le disposizioni di fair use] e le eccezioni). Se non sei sicuro che il materiale che stai segnalando stia compiendo una violazione, dovresti contattare un legale prima di compilare una notifica di rimozione. Eventbrite non può fornire consulenza legale sull'opportunità o meno di inviare una notifica di rimozione.

2.3 Rimozione.

Una volta ricevuta una notifica di rimozione valida e completa che identifichi una violazione del copyright o dei diritti di marchio di fabbrica, Eventbrite provvederà a rimuovere rapidamente o disabilitare l'accesso al materiale in presunta violazione e notificherà la parte in presunta violazione.

2.4 Ripostare contenuto che non commette violazione.

Se Eventbrite ha rimosso il tuo materiale dai Servizi, il modo più semplice per farlo ricaricare è rimuovere le parti di materiale in presunta violazione, come indicato nella notifica di rimozione. Nella maggior parte dei casi, consentiamo agli utenti di ripostare il materiale che abbiamo rimosso in seguito a una notifica di rimozione solo se è stata ritirata dalla parte che l'ha presentata.

2.5 Indirizzo di notifica.

Se non desideri compilare e presentare la notifica di rimozione in formato elettronico, puoi presentarla in forma scritta all'indirizzo elencato di seguito, che è l'indirizzo del nostro agente per scopi relativi al Digital Millennium Copyright Act.

Eventbrite, Inc. 95 Third Street 2nd Floor San Francisco, California, 94103 Attn: Eventbrite, Inc. legal, DMCA/Trademark Agent

Hai ancora domande?