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Come richiedere un rimborso

Su Eventbrite, gli eventi sono creati e gestiti da organizzatori terzi. Gli organizzatori sono tenuti a impostare una politica di rimborso ed emettere rimborsi. Se desideri un rimborso per i tuoi biglietti, invia una richiesta all'organizzatore dell'evento.

In questo articolo

  • Richiedi un rimborso direttamente dal tuo account Eventbrite
  • Rimborsi per eventi posticipati o annullati

Richiedi un rimborso direttamente dal tuo account Eventbrite

Eventbrite crea automaticamente un account con l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per acquistare un biglietto. Se, per l'evento di cui hai acquistato i biglietti, l'organizzatore accetta richieste di rimborso, visualizzerai l'opzione per la richiesta di rimborso nel tuo account:

  1. Accedi a Eventbrite.

  2. Vai a Biglietti.

  3. Trova l'ordine per cui desideri chiedere un rimborso, quindi seleziona Richiedi un rimborso

  4. Inserisci i tuoi dati e invia la richiesta. L'organizzatore dovrebbe risponderti entro cinque giorni lavorativi.

Se non vedi l'opzione per richiedere un rimborso, o se hai domande sullo stato della tua richiesta di rimborso, fai clic su Contatta l'organizzatore.  

Rimborsi per eventi posticipati o annullati

In alcuni casi, Eventbrite obbliga gli organizzatori ad approvare le richieste di rimborso. Se l'organizzatore rifiuta la tua richiesta, o se non ricevi una risposta, verifica che l'ordine da rimborsare risponda a uno dei seguenti requisiti:

  • L'evento è stato annullato negli ultimi 45 giorni.

  • L'evento è stato posticipato da oltre 90 giorni senza che sia stata programmata una nuova data.

Se l'ordine risponde a uno dei requisiti, puoi contattare Eventbrite attraverso il Modulo di richiesta di rimborso per partecipanti. Ricorda, hai tempo fino a 45 giorni e fino a quando l'evento non sarà riprogrammato. Eventbrite può rimborsare solo i pagamenti elaborati tramite il Processore di Pagamento Eventbrite (se è il tuo caso, sull'estratto conto troverai la dicitura EB [titolo dell'evento] SAN FRANCISCO CA). Non siamo in grado di emettere rimborsi per altre circostanze. Se l'ordine per cui hai richiesto un rimborso non rientra nelle categorie specificate sopra, contatta l'organizzatore per richiedere ulteriore assistenza.

Hai ancora domande?