Comune di Torre del Greco
RASSEGNA EVENTI ESTIVI: “R...ESTATE A TORRE”
Folto, anche per il mese di Agosto, il calendario degli spettacoli e delle kermesse artistiche, proposto dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba - Assessorato alla Cultura ed Eventi, guidato dal Vicesindaco Enrico Pensati - e immaginato per tutti i cittadini torresi costretti a restare in città e per quelli che non potranno raggiungere le località di villeggiatura.
Così, l'estate a Torre del Greco, anche per il prossimo mese, si animerà di eventi e momenti che avranno come location d'eccezione, oltre alla cornice architettonica dell'ottocentesca Villa Macrina in via Nazionale, anche l'incantevole suggestione della passeggiata di via Litoranea che diventerà un autentico teatro sotto le stelle.
Infatti, proprio qui - nei giorni delle stelle cadenti di San Lorenzo - ci sarà l'esibizione di Ivan Granatino, l' 08 Agosto, mentre il 09 sarà la volta di Biagio Izzo, e, il 10 di Sal Da Vinci.
Ricco il parterre di date ed appuntamenti anche per la dimora vesuviana di Villa Macrina - gioiello del patrimonio architettonico comunale – adibita a vera e propria arena da spettacolo.
Tra gli artisti che animeranno il Mese di Agosto, ci saranno, giorno 07 - nell' ambito della terza edizione del Folk Festival, Giuliana De Sio; mentre il 13 sarà la volta degli Arteteca; il 21 di Peppe Iodice, il 28 di Tony Tammaro ed il 30, del mago - illusionista Jey Lillo.
Abbiamo immaginato - hanno dichiarato congiuntamente i consiglieri Michele Langella e Lucia Vitiello, componenti della commissione cultura - una rassegna di spettacoli e manifestazioni che riuscissero realmente a coinvolgere tutte le fasce della popolazione, offrendo a tutti un' occasione di svago e l'opportunità di approfondire un territorio, da sempre, scrigno di tesori culturali e paesaggistici".
Accenti di soddisfazione anche nelle parole del sindaco Palomba e dell'Assessore Pensati:
"Torre vive, e sceglie di farlo, anche qust'estate, ripartendo dal rilancio culturale e dalla valorizzazione artistica dei suoi luoghi e della su storia. Un ringraziamento all'Ufficio Cultura e alla Dirigente, per quanto posto in essere e per il lavoro svolto".
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.